Agrimony

Agrimony, Agrimonia Eupatoria, Agrimonia

Agrimony è collegato al potenziale spirituale dell'onestà e della capacità di confronto. Nello stato di Agrimony negativo si cerca di ignorare il lato oscuro della vita ed evitare esperienze negative.

Chi necessita di Agrimony è tormentato da ansie e timori, spesso si tratta di preoccupazioni legate a malattie, perdite di denaro o difficoltà economiche, ma non fa trapelare nessuno di questi timori, perché "non si devono mai esternare i propri problemi".

Un individuo Agrimony è come un attore che fa "buon viso a cattivo gioco".

Gli Agrimony hanno una forte esigenza di armonia, i contrasti e le disarmonie li fanno soffrire a tal punto che a volte, per amore di pace, si sacrificano o si tirano indietro.

Lo stato Agrimony si accentua quando l'individuo è da solo e per evitare ciò, si getta a capofitto in ogni attività o impresa.

Sono estremamente ricettivi ed hanno facilità a distrarsi e ben di rado sono perseveranti nelle loro attività ed iniziative.

Lo stato Agrimony in genere insorge molto presto nella vita, il bambino cerca inconsciamente di accontentare tutti, ride e si mostra sempre contento, convinto che a nessuno importi quello che ha dentro di se.

E' fondamentale che l'individuo riconosca la sua personalità, quella reale che tende a nascondere con la maschera della persona sempre sorridente, e consenta così alle forze stabilizzatrici dell'anima di tornare a rifluire, dandogli stabilità sufficiente per affrontare ciò che lo turba.

Sovente gli individui Agrimony hanno una resistenza al dolore bassa, perché le sofferenze spirituali  represse affiorano a livello fisico.

L'irrequietezza interiore dello stato Agrimony può manifestarsi  con sintomi esteriori come onicofagia, tricomania, eruzioni cutanee psicosomatiche.

Molti digrignano i denti durante la notte (bruxismo).

Il rimedio Antimony può aiutate a riconoscere se stesso, con tutte le proprie difficoltà, dando all'individuo la possibilità di affrontare i propri problemi ed i propri limiti, ottenendo armonia e pace interiore.

Scrivi commento

Commenti: 1