Cosa é la Radiestesia

La radiestesia non è una cosa misteriosa, complicata o esoterica. non viene usata per sapere il futuro, parlare con i morti o sapere se la moglie ci tradisce. Al contrario, è la capacità che ogni essere umano ha di ascoltare se stesso e l'ambiente in cui vive. E' la dimostrazione che siamo esseri multidimensionali. La radiestesia ci permette di percepire e di valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circonda. Utilizza per le sue indagini bacchette, piastre, pendoli di tutti i tipi, tutti strumenti che non hanno, come alcuni credono, poteri propri, ma servono esclusivamente ad amplificare reazioni neuromuscolari del radiestesista mentre interroga la sua sensibilità. Infatti è possibile anche fare radiestesia usando semplicemente il proprio corpo, tecnica chiamata body-dowsing. Possiamo dire perciò che la radiestesia ha sempre fatto parte del nostro "corredo" sensoriale dai tempi della nascita dell'essere umano.

 

"Il fenomeno radiestetico consiste in una interazione tra le radiazioni emesse dall'oggetto in studio e particolari centri recettori esistenti nell'organismo dell'operatore. Lo stimolo fisico, prodotto da queste radiazioni sulla cute e sugli organi di senso, tradotto in stimolo elettrico dall'apparato nervoso, agisce sui centri celebrali, i quali, a loro volta, agiscono sui muscoli dell'operatore. Costui inconsciamente aziona il pendolo, che funge cos' da rilevatore della microattività muscolare."

(Prof.Dott. Fernando Bortone, "La Radiestesia applicata alla medicina" edizioni Vannini)

 

La ricerca radiestetica può essere usata per indagare tutto ciò che fa parte della nostra vita, dell'ambiente in cui viviamo, al cibo che mangiamo e molto altro, valutandone gli effetti positivi o meno su di noi.

 

La radiestesia non è solo analisi, ma anche azione, quella che è chiamata radiestesia "attiva": è possibile usare il pendolo e l'intento per mandare trattamenti, informare l'acqua o per modificare in meglio le energie degli ambienti e delle persone. Questo ha dato origine al counseling radiestetico, una nuova professione.

 

Esiste anche una radiestesia detta "sciamanica" di cui Raymon Grace è esponente di spicco, che invita le persone a riappropriarsi della propria vita eliminando tutte la energie negative che bloccano i loro progetti. Le tecniche di Raymon Grace sono conosciute in più di 60 paesi.

 

Poi esiste una radiestesia detta "fisica" i cui pionieri sono stati Chaumery, De Belizal, Morel, Enel e tanti altri studiosi vissuti nella metà del '900, che si avvale di pendoli speciali e di antiche conoscenze riguardo alle forme e alle loro emissioni. La particolarità è che il pendolo in questo caso è usato come un rilevatore ed emettitore di energie.

 

Infine esiste una radiestesia "spirituale" che indaga in profondità blocchi e problemi della nostra vita attuale e passata, aiutandone l'evoluzione. Una radiestesia in grado di dare una vera e propria svolta alla vita di una persona, rendendola consapevole del problema e neutralizzandolo.

Fonte: radionica.it

Scrivi commento

Commenti: 0